Costruire aerei con TYPO3

"Airbus rende possibile la libertà di volare progettando, fabbricando e manutenendo i migliori aerei del mondo. Il suo personale sparso per il mondo è unito dalla passione per l'aviazione, come la volontà di creare modi migliori e più efficienti di volare per le compagnie aeree e per i passeggeri."

Website, Multilingual

International, Avionics, Corporation

Innovation, Manufacturing, Design

Sede Principale
France
Dipendenti
136.5K(2015)
Volume D'affari
64.5B(2015)

In sintesi

Di proprietà di EADS, Airbus opera in tutto il mondo come leader nella produzione di aeromobili. La sua moderna linea di prodotti ha portanto l'azienda all'avanguardia nell'industria aereonautica, con 10150 ordini da tutto il mondo. La sua offerta di prodotti spazia dalla famiglia A320 a velivoli per lunghe e lunghissime distanze come l'A380. Grazie a TYPO3 l'azienda può gestire in modo efficiente la grande quantità di contenuti e tutti i vari formati multimediali quali immagini, video ecc.

 

Linea di prodotti

La linea completa dei prodotti Airbus comprende famiglie di aeromobili di grande successo, che vanno da 100 a oltre 600 posti: la famiglia A320 a navata singola (tra cui l'A320neo, l'aereo più venduto nella storia dell'aviazione); la famiglia A330 grandi per lunghe tratte (compreso il Freighter A330-200 e quelli recentemente lanciati A330-800neo e -900neo); la nuova generazione A350 XWB Family; e l'ammiraglia A380.

 

Responsabilità sociale delle imprese

Alla fine del 2015, le Nazioni Unite hanno definito una serie di obiettivi per uno sviluppo sostenibile (SDG) che definiscono aspirazione e priorità globali per il 2030. Gli SDG invitano esplicitamente le imprese a utilizzare la creatività e l'innovazione per affrontare le sfide dello sviluppo. Scopri di più su come Airbus e le aziende del suo gruppo contribuiscono agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

 

Galleria & Caratteristiche

Tutti i Case Studies