TYPO3 fornisce una sofisticata template engine che permette di suddividere i template HTML in piccole parti riutilizzabili. Con il tempo sarete in grado di costruire un vasto arsenale di oggetti su cui basare lo sviluppo di nuovi progetti.
Avrete anche la possibilità di costruire estensioni che permetteranno di installare questi oggetti per averli pronti all'uso in nuovi progetti per i vostri clienti, anche combinando diversi casi d'uso tra loro.
Dal momento che TYPO3 offre una completa separazione tra contenuti e template grafici, costruire siti o applicazioni non è mai stato così facile. Non c'è bisogno di intervenire sui files dei template modificando il PHP perchè TYPO3 dispone di molti template engine: dovete solo scegliere quello chè più si adatta al vostro modo di lavorare.
TYPO3 offre un sistema di versionamento dei contenuti chiamato workspaces, che vi permetterà di provare diversi layout in contemporanea analizzandoli e modificandoli in continuazione, usando metodologie di multivariate testing, oppure potrete disegnare una grafica completamente nuova mentre i vostri editors continuano a modificare i contenuti utilizzando quella attuale. Un altro vantaggio è che i vostri editors possono cominciare ad aggiungere contenuti appena il sistema è stato installato, senza aspettare che i web designers o gli sviluppatori finiscano il loro lavoro.
TYPO3 supporta appieno l'approccio Content-first per i vostri progetti.
Non ci sono limiti alla tua progettazione grafica: assimila con calma questo concetto: Nessun. Limite. Alla. Tua. Grafica.
Noi crediamo nel dare a grafici e sviluppatori assoluta libertà di realizzazione. Ecco perchè TYPO3 è così flessibile e robusto. Immagina di avere bisogno di un nuovo canale di output che non esiste, chiamiamolo HTML7 - lo puoi già usare con TYPO3 anche se non è stato ancora inventato.
Semplicemente TYPO3 si adatta ad ogni nuova sfida, creando valore digitale - non perchè agigungiamo nuove, meravigliose funzionalità ogni settimana, ma solo perchè è così che TYPO3 è costruito, dalle fondamenta.
Abbiamo sviluppato in TYPO3 una funzionalità di import/export dei contenuti molto sofisticata che vi permette di scambiare specifici contenuti, pagine o interi siti web tra diverse istanze di TYPO3.
Sapete come vanno queste cose: qualcuno ha sviluppato un sito tempo addietro e oggi il cliente vi chiede di migrarlo sul sistema principale per semplificare le attività di manutenzione.
Questo è il punto in cui altri sistemi vi laciano soli al freddo, consigliandovi di fare copia incolla dei contenuti dal server A al server B. Con TYPO3 devi solo esportare il sito dal server A e importarlo nel server B - un gioco da ragazzi.
Sebbene TYPO3 sia il perfetto strumento per la gestione di ogni tipo di contenuto, le sue radici affondano nel mondo dei framework.
Quindi, anche se si tratta di un CMS con un'interfacca di gestione molto potente, TYPO3 si comporta come un application framework quando si arriva al momento del deployment.
Con TYPO3 distribuiamo un potentissimo framework per il supporto al testing della Continuous Integration, non solo Unit Tests ma anche Functional Tests e User Acceptance Tests, in modo che puoi analizzare le tue applicazioni con un browser senza clickare manualmente o compilare campi di form.
La test suite TYPO3 assicura automaticamente che i vostri siti ed i vostri applicativi funzionino come ci si aspetta - aumentanto la dossifazione dei vostri clienti.
La TYPO3 Association offre corsi di apprendimento e certificazioni per sviluppatori, integrators e editors.
Addestrando i membri del tuo team perchè diventino TYPO3 Certified Developers, Integrators e Editors voi potete acquisire e mantenere un vantaggio sulla concorrenza.
Nelle gare pubbliche c'è una tendenza a preferire fornitori che abbiano nel loro team dei membri che possiedono delle certificazioni.